home page
home page






 

Notizie


NOTIZIE ESORDIENTI 2006 BLU



Vittoria all'"Angelo Rosso"

Esordienti 2006 Blu

Giovedì, 07 Maggio 2015

La Leva Calcistica del 2002 vola all’Angelo Rosso.

Con debita modestia, ma pari caparbietà la Goliardica leva 2002 si presenta all’apertura del Torneo, il g. 22 aprile, contro la più accreditata Genova Calcio. Guidati dall’ottimo Mister Re,coadiuvato in panchina dal D.S.Grassotti,i granata hanno la meglio sui ragazzi di Mister Piccarettatramiteuno splendido goal di testa di Nazareno, rischiando poco, con una difesa inedita (centrale Raffetti). Migliore in campo, secondo gli organizzatori, Saccomanni, grazie soprattutto a un’entrata in scivolata in area che nega la rete a Vacca.
Ci lasciano per impegni scolastici gli ottimi Ivaldi e Moroni sostituiti egregiamente da Misley e Cardelli.
Il g. 24 aprile i ns. ragazzi affrontano il Baiardo, in forza degli incontri acquisiti sono già passati al secondo turno, per questo la coppia dei Mister Barile/Grassottitrasmette sicurezza alla squadra per raggiungere il primo posto e il solito Nazareno risolve la partita con una bellissima punizione. Migliore in campo, sempresecondo l’organizzazione,Macciò.
Si va quindi ai quarti (28/04) contro un’arcigna Molassana che mette una punta di peso su cui vengono indirizzati tutti i lanci. Il MisterToscano legge benissimo la partita e pone al centro della difesa il panzer Durand che lo controlla a dovere. La mossa porta in avanti Raffetti che premia l’allenatore con una rete dopo un pregevole stop di tacco. Secondo e terzo tempo di contenimento con reti di Nazareno e Nicoli,quest’ultimo con sicuro stop e tiro.
In semifinale il timore di non avere l’organico al completo porta alla convocazione di Tortora (finalmente disponibile), contro il mai battuto Ligorna (a 11) del Mister Zanello. Toscano mischia ancora le carte;con una bomba da fuori aria di Durand e un tocco di testa da calcio d’angolo di Cutrona si passa alla finale, tremando un poco dopo un penalty concesso per un fallo ingenuo in area.
Finale contro la Genovese, con bel quattro ex in campo e uno in panchina. C’è quindi molta emozione, ma le cose si mettono subito al meglio; nei primi minuti Postani con un uno/due, prima da fuori area e poi su punizione pone l’incontro in discesa. Nel secondo e terzo tempo Cardelli prima e poi Nazareno potrebbero portare lo score a un livello che la Genovese non meriterebbe di certo, negli ultimi minuti il palo nega la soddisfazione del gol ai ragazzi di Bonanno.
Poi è solo festa in campo e negli spogliatoi per un trofeo che la leva 2002 (allora Polis) non vinceva dal lontano 2010, quando ancora si giocava a cinque, Nazareno viene giustamente premiato come uno dei tre migliori giocatori dell’intero Torneo Leva 2002.
FORMAZIONE 2010 -Portiere: Ceccon (passato al SAVONA) - Giocatori da DX:Furio, Conti (GENOA), Saccomanni, Ferro (GENOA), Romanò (GENOA), Rovere, Rissolio (ENTELLA), Matzedda (Genovese)
FORMAZIONE 2015- (Foto ufficiale): Re (allenatore) Ivaldi (portiere), Cutrona, Moroni, Durand, Silva, Saccomanni, Raffetti, Adamoli (portiere), Grassotti (D.S.) – in basso da dx: Caroti, Macciò, Postani, Nicoli, Galluccio, Tavella, Nazareno.
Nella foto con la coppa troviamo in aggiunta Toscano (allenatore) Misley (in giallo purtroppo coperto), Tortora e Cardelli. Graditissimi tifosi al seguito Alberghini, Furio, Profumo, Viviano giocatori altrettanto validi ma non scesi in campo. 


^ top

Europam home quadrato
Europam home quadrato
Europam home quadrato


 

 

 

 


ASD GOLIARDICA 1993 P.IVA 01747690996 via Vernazza 16/1 | 16131 Genova | Telefono: +39 346 1399744 | Fax: +39 010 8935865 | E-mail: info@goliardica.net
2007-2018© ASD GOLIARDICA 1993 Tutti i diritti riservati Credits www.dpsonline.it